Venerdì, Febbraio 22, 2019

Tel: +39.02.96708190 - Mail: info@cinemasaronno.it 

IN PROGRAMMAZIONE DA:

Venerdì 22 febbraio

ORARI INIZIO SPETTACOLI:

Venerdì: ore 21.00
Sabato: ore 21.15
Domenica: ore 17.30 - 21.15
Martedì - Mercoledì: ore 21.00

 

GENERE: Drammatico
ANNO: 2019
REGIA:Claudio Giovannesi
ATTORI: Francesco Di Napoli, Artem Tkachuk, Alfredo Turitto, Ciro Vecchione, Ciro Pellecchia
PAESE: Italia, Francia
DISTRIBUZIONE: Vision Distribution

 

Trama 

Avere il controllo dei quartieri è tutto, urge sottrarli agli avversari, ogni mezzo è quello giusto secondo la non-legge della strada.
Il lavoro di casting, spiega il produttore Carlo degli Esposti, è stato intenso e ha portato alla scelta di non puntare su attori professionisti ma piuttosto su ragazzi provenienti dal rione Sanità, per rispettare l'autenticità dei volti e del racconto attraverso di essi.
Così Roberto Saviano, autore del libro e sceneggiatore del film insieme a Maurizio Braucci: "L'immagine che resta impressa è quella di un ragazzino che sfida un vecchio boss che lo minaccia per lasciare il quartiere. Il ragazzo gli dice: "Per diventare bambino ci ho messo 10 anni, per spararti in faccia ci metto un secondo". Raccontiamo ragazzini criminali, che prendono per la prima volta nella storia il potere colmando lo spazio vuoto dei boss in carcere o latitanza. Quindicenni in grado di gestire il narcotraffico che smuove milioni di euro e che sono capaci di uccidere a sangue freddo, eppure dormono ancora nella loro stanzetta accanto ai genitori".

 

Trailer